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Messaggio Da Bartolomeo Mer Giu 10, 2020 6:42 pm

1452




. 16 marzo, Roma - Federico III d’Asburgo viene incoronato Re d’Italia con la corona ferrea da Papa Niccolò V (il genovese Tomaso Parentucelli di Sarzana), il quale poi lo unisce in matrimonio con Eleonora d’Aviz, figlia del Re del Portogallo Edoardo I e della sua consorte Eleonora d’Aragona    


. 19 marzo,Roma, Basilica di San Pietro in Vaticano – Federico III d’Asburgo viene incoronato Imperatore dei Romani da Papa Niccolò V e con lui la sua consorte Eleonora d’Aviz alla quale viene anche assegnato il nome di Elena. I festeggiamenti vengono ospitati a Napoli dallo zio della sposa, il Re Alfonso il Magnanimo
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Messaggio Da Bartolomeo Mer Giu 10, 2020 6:47 pm

Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica e Sovrano dello Stato della Chiesa:


S. S. Niccolò V




ROMA


Capitale del Patrimonium Sancti Petri – Status Ecclesiasticus


Il radicale mutamento della Roma medievale fu iniziato da Papa Niccolò V, il quale decise di realizzare ex novo il centro di Roma, cuore della Cristianità. Lasciò il palazzo del Laterano e concepì l’idea dell’edificazione della nuova Basilica di San Pietro. Da quel momento Roma fu sotto il dominio diretto dei pontefici.


Giro delle Sette Chiese, via Paradisi, mete di pellegrinaggio della Cristianità:


. Basilica Ostiense di San Paolo fuori le mura 


. Basilica costantiniana di San Pietro in Vaticano 


. Basilica liberiana di Santa Maria Maggiore 


. Basilica di San Giovanni in Laterano, Cattedrale della Diocesi di Roma 


. Basilica di Santa Croce in Gerusalemme 


. Basilica costantiniana di San Lorenzo fuori le mura, nota anche come San Lorenzo al Verano, sulla via Tiburtina, vicina alla tomba del martire e diacono San Lorenzo (258)


. Basilica di San Sebastiano fuori le mura, sulla via Appia Antica, vicino alle catacombe di San Sebastiano (288)
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Messaggio Da Bartolomeo Mer Lug 01, 2020 10:20 am

I. Introduzione e aspetti generali

Il sindaco è eletto per un mandato di 30 giorni nelle elezioni tenute a livello locale ogni mese, in cui tutti i livelli III o più che risiedono e si trovano in quella città possono votare. 

Amministra il Comune InGame ed è la massima autorità a livello locale. Dal municipio può intervenire sul mercato comprando e vendendo prodotti al suo interno con i soldi comunali, puo imporre tasse su campi e commerci, gestire l'assunzione di miliziani per difendere la città, puo avviare processi (come il pubblico ministero) sui personaggi che sono in città, puo inviare messaggi privati in massa a tutti i cittadini (una volta alla settimana), è un interlocutore con il Ministro del Commercio del principato e il principale responsabile delle importazioni e delle esportazioni di prodotti in città. 
Puo anche creare leggi o ordinanze locali, nella misura consentita dalla legislazione superiore del principato, per tutto ciò puo circondarsi di un gruppo di consiglieri di sua scelta per aiutare e consigliare nel prendere decisioni. Infine a libera scelta, puo nominare diversi consiglieri / posizioni IG a livello comunale: il tribuno, il pianificatore urbano e il consigliere ludico. 


II. Ufficio del sindaco


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L'immagine precedente è la schermata generale che si ottiene quando si accede all'ufficio, che dà accesso a tutti gli uffici e le opzioni disponibili per il sindaco, elencati di seguito. L'opzione "Gestisci asce e abbattimento alberi" appare solo nelle città che hanno foreste. 


II. Parte 1: abilitare la città e gestire i lavori

Dà accesso alla mappa 3D nella sua modalità di modifica, che consente al sindaco di riqualificare la terra ed eseguire tutti i tipi di compiti urbani, con gli stessi poteri di chi detiene la posizione di "consulente urbano". Non esiste un ufficio intermedio, premendo il pulsante si accede direttamente alla mappa 3D. 



II. Parte 2: nomina i consulenti

Da qui possono essere nominati i consiglieri. Puoi scrivere il nome di qualsiasi personaggio ed esso non può dimettersi, smette di coprire la posizione una volta che il sindaco nomina un altro personaggio per quella posizione. 

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II. Parte 3: scrivere il messaggio informativo

Permette di scrivere o modificare il messaggio che appare sul pannello IG del municipio. Non consuma punti di comunicazione e può essere modificato tutte le volte che lo si desidera. 

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II. Parte 4: modifica dei prezzi

Alcuni prodotti possono essere venduti direttamente al municipio dai cittadini che si trovano in città, ovvero senza che il sindaco esegua l'azione di acquisto, tuttavia il sindaco può attivare o disattivare l'acquisto automatico e determinarne i prezzi. 

Christianitas 1452 5767f47ab3c93e38142cd629f8676734

I prezzi che possono essere selezionati sono i seguenti: 

Pezzi di carne: tra 9 e 16.80 ducati 
Sacchi di grano: tra 13 e 14,95 ducati 
Sacchi di farina: tra 14 e 16,95 ducati 
Molle di carcassa di mucca: tra 28 e 38,95 ducati 
Mezzi quintali di carcasse di suino: tra 14 e 18,95 ducati 
Pelli: tra 15 e 19,95 ducati 

Inoltre, e senza poter essere disattivato, l'acquisto di gomitoli di lana a 11.00 ducati è sempre attivo. 

II. Parte 5: Acquisti per la città

Attiva l'opzione di acquisto a spese del comune invece che per proprio conto, i prodotti acquistati andranno all'inventario delle merci comunali. 


II. Parte 6: inventario delle merci

Mostra i soldi depositati nelle casse e la merce disponibile nel magazzino comunale. 

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II. Parte 7: ordini di acquisto e vendita

Mostra i prodotti in vendita nel mercato locale o quelli che sono stati acquistati dal municipio in quel momento. 

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II. Parte 8: gestire la milizia

Permette di stabilire quanti miliziani saranno assunti (tra 0 e 4) per difendere il municipio e quale sarà il loro stipendio (tra 5 e 18 ducati). Inoltre, offre la possibilità di selezionare gli eserciti desiderati come amici, in modo che possano entrare liberamente nel villaggio. 

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II. Parte 9: gestire le tasse

Consente di stabilire e addebitare tasse municipali a campi e officine, che possono essere addebitate al massimo una volta ogni due settimane. Si noti che la quantità non è espressa in ducati ma in centesimi (1 ducati = 100 centesimi ) 

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II. Parte 10: frode fiscale

Mostra l'elenco dei cittadini con le tasse in sospeso e gli eventuali interessi e consente di cancellare i debiti esistenti. 

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II. Parte 11: Quadro strumenti

Mostra la tesoreria e una sintesi delle operazioni economiche effettuate con i seguenti dati: 
- Entrate fiscali 
- Entrate di vendita 
- Entrate della nobiltà 
- Acquisti automatici 
- Shopping classico ??? 
- Spese contrattuali 

E fornisce tali dati per il giorno corrente, il giorno precedente, la settimana corrente e la settimana precedente. Inoltre, è possibile visualizzare gli ultimi 9 pagamenti di tasse, gli ultimi 10 contratti, gli ultimi 9 acquisti, le ultime 9 vendite e gli ultimi 12 acquisti automatici. 

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II. Parte 12: gestire la tutela del bestiame

Permette di attivare le scuderie comunali in modo che il mantenimento degli animali (suini e mucche) che i cittadini della città allevano siano a carico del municipio. 

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II. Parte 13: gestire le asce e l'abbattimento degli alberi [solo nelle città con foreste]

Da questo luogo è possibile mettere o rimuovere dal prestito le asce che si trovano nel magazzino del municipio e osservare quante sono state prese dai taglialegna locali. 


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Offre la possibilità di prendere in prestito le asce disponibili. 

Christianitas 1452 B047ca6d240c878ae38ef8e9ae6385d4

Mostra quante asce sono presi in prestito - nelle mani di boscaioli - in quel momento. 

Christianitas 1452 8f8b43107005611b323a28bca50bae65

Consente la rimozione di asce che non sono già state presi in prestito dai cittadini. 

II. Parte 14: gestire i funzionari e il funzionamento del comune

Mostra i punti di stato disponibili per il municipio e consente ai funzionari che assume di generare nuovi punti se necessario. L'avviso che "non sono cumulativi" significa che quando un dipendente viene assunto per generare nuovi punti, non si sommano a quelli già disponibili ma invece li sostituisce, cioè se ci fossero 5 punti e un funzionario viene assunto per generare 10, non saranno disponibili 15 punti ma solo i nuovi 10. 

Christianitas 1452 Fd1567d13ef58085a6fb15d76a2e5f70


II. Parte 15: avviare una causa

Dà al sindaco la possibilità di aprire un processo contro qualsiasi personaggio trovato nel principato (non solo in quella città), proprio come il pubblico ministero. 

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II. Parte 16: amministrazione dei mandati

Permette di creare e gestire mandati con denaro e / o prodotti. Possono essere assegnati solo ai personaggi che si trovano in città. 

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II. Parte 17: Nomina del tribuno

Permette di nominare il tribuno, lavorando allo stesso modo al consigliere urbano o consigliere ludico. 
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II. Parte 18: gestire il calendario comunale

Permette di modificare il calendario comunale degli annunci 

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II. Parte 19: dare a qualcuno soldi

Permette di dare soldi a un personaggio, 500 ducati sono l'importo massimo possibile, che è anche l'importo totale massimo che può essere dato per ogni giorno. 
Christianitas 1452 559a9793f8dec3d52b3373a4ed0acce0


II. Parte 20: dare soldi alla provincia

Permette di consegnare denaro al governo del regno, con 500 ducati pari all'importo massimo possibile. 

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II. Parte 21: inviare un messaggio a tutti i cittadini

Qui puoi inviare un messaggio IG collettivo ai cittadini che si trovano nel villaggio. Va notato che i residenti in quella città che sono al di fuori di essa non lo riceveranno. L'azione consumerà un punto di comunicazione e impedirà l'invio di un messaggio di questo tipo fino al termine di 7 giorni. 

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II. Parte 22: contabilità

Mostra una contabilità dettagliata di tutte le operazioni economiche del comune, con due sezioni "Bilancia delle operazioni negli ultimi 7 giorni" e "Operazioni contabili di questi ultimi 7 giorni". 

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II. Parte 23: Dimissioni

Se per qualsiasi motivo desideri lasciare l'ufficio, puoi fare clic sul pulsante "dimetti", cesserai di essere sindaco e verranno chiamate nuove elezioni per scegliere un successore. 


III. Gestione delle taverne comunali

Vi si accede dalla sezione delle taverne, non dall'ufficio del municipio, e funziona come qualsiasi altro a condizione che i prodotti vengano introdotti dall'inventario comunale. Implica un costo di 10 ducati settimanali sotto forma di una tariffa che viene automaticamente scontata ogni venerdì (conto 631). 

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IV. Il ruolo legale del sindaco

Oltre alle diverse opzioni offerte dall'ufficio IG, il sindaco - congiuntamente o meno con il consiglio comunale - di solito ha il potere di creare e applicare le leggi municipali. Ricevono nomi diversi in base alla legislazione di ciascun principato come "usi" o "ordinanze comunali" e sono generalmente utilizzati per regolare il mercato con divieti di vendita o limitazioni di prezzi e quantità, o per regolare il funzionamento amministrativo della città. Ben utilizzati sono uno strumento molto utile per far prosperare la città e / o per risolvere i problemi occasionali che possono verificarsi. 


V. Informazioni aggiuntive

V. I I punti di stato

Il numero massimo di punti status che un municipio può memorizzare è il seguente: 
- 50 punti stato 
- 20 punti finanza 
- 20 punti giustizia 
- 20 punti di comunicazione 
- 20 punti di commercio 

I punti stato sono fissi e non incidono su nulla, ma il resto dei punti fa: 

Punti finanziari (PF) 
sono tenuti a inserire le tasse, 5 di essi saranno spese ogni volta che vengono imposte le tasse. 

Punti commercio 
sono necessari per effettuare acquisti, vendite e transazioni in generale (compresi i mandati), un punto di scambio viene consumato ogni 10.000 ducati scambiati. 

Punti di giustizia: 
sono necessari per avviare un procedimento legale, 1 punto viene consumato ogni volta che il sindaco apre un processo. 

Punti di comunicazione: 
Sono necessari per inviare messaggi di massa dal sindaco ai cittadini della città, 1 punto viene speso ogni volta che viene effettuata una spedizione di massa. 

V. II "corruzione e sprechi" comunali

I comuni vedono ogni giorno sparire una certa quantità di scudi, inevitabilmente, in termini di "corruzione e sprechi urbani". In precedenza era un importo che era sempre di circa 50 scudi giornalieri, ma dal 6 marzo 2012 l'ammontare di tale perdita dipende dalla popolazione esistente della città, secondo quanto segue: 
- sotto i 50 abitanti: 0 ducati 
- sopra 150 abitanti: 50 ducati 
- tra 50 e 150 abitanti: importo proporzionale al numero di abitanti 
Non so se questi dati sono aggiornati 

Ad esempio, se la città ha 100 abitanti, l'importo che verrà scontato giornalmente sarà di 25 ducati . 

Nel conto 671 della contabilità è possibile vedere il costo esatto di questo concetto ogni giorno. 

V. III Entrate per nobiltà "in game" (IG)

Un'importante fonte di reddito per i comuni sono quelli generati dalla nobiltà "in gioco", cioè quei personaggi i cui giocatori hanno comprato la nobiltà di cappa e di spada acquistando e usando token. Ogni giorno il consiglio comunale riceve entrate per questo in base al numero di personaggi con nobili di cappa (prezzo di 100 token) e nobili di spada (prezzo di 200 token) che si trovano nella città, che risiedano o meno in essa. 

Secondo quanto segue, sebbene possa essere in qualche modo contraddittorio: 

- 4 ducati giornalieri per ogni nobile di cappa 
- 3 ducati giornalieri per ogni nobile di spada 

In sintesi, se un personaggio di livello nobile trascorre i 20 giorni che la nobiltà dura in una città, il municipio riceverà un totale di 80 ducati, o 60 ducati nel caso dei nobili di spada. Quantità non trascurabili, quindi è molto vantaggioso per i comuni avere un'alta presenza di nobili "IG" in città. 


V. IV Le mura della città

L'esistenza di mura in una città genera un bonus di difesa per gli eserciti situati all'interno delle città dal 16 agosto 2016. Questo bonus difensivo si basa sul numero di tratti di muro costruiti per 100 abitanti, secondo quanto segue: 
- Da 0 a 19 sezioni: 20% 
- Da 20 a 49 sezioni: 30% 
- Da 50 a 99 sezioni: 40% 
- Da 100 a 149 sezioni: 50% (corrispondente al vecchio bonus di difesa) 
- Da 150 a 249 sezioni: 60% 
- Da 250 a 299 sezioni: 70% 
- Più di 300 sezioni: 80% 
Ogni sezione del muro implica un costo materiale di 7 blocchi di pietra (fabbricati dagli scultori al ritmo di 1 quintale di pietra per blocco) e 4 blocchi di argilla, e richiede anche l'assunzione di 2 lavoratori (normali, non richiedono la conoscenza della muratura) per eseguire la costruzione. Va anche notato che, sebbene ci sia l'opzione IG per abbattere i muri, è vietato farlo dai regolamenti di gioco, pena l'eradicazione, e si noti che i bonus difensivi che concedono avranno un effetto solo sugli attacchi / difese con eserciti, non sulla milizia locale e assalti convenzionali. 



V. V Entrate e spese di un municipio

Uno dei compiti fondamentali del sindaco è quello di mantenere in equilibrio le entrate e le spese del municipio, impedendogli di subire perdite ed essere consapevole che ci sono alcune spese fisse (corruzione) o costi semifissi (milizia) che devono essere in qualche modo sostenute. E nel caso dei consigli comunali con foreste, devono essere aggiunti anche i costi per il mantenimento degli stock di asce comunali da fornire ai taglialegna, in cambio di uno stereo a legna al giorno. 

Infine, in modo sommario - ed escludendo le spese e le entrate che non sono molto rilevanti - in un municipio, i benefici o le perdite che vengono dati saranno generalmente determinati da quanto segue: 

Reddito per nobiltà, Reddito da imposte e Reddito da donazioni 

Spese di corruzione, spese di assunzione della milizia, spese di assunzione ufficiali e tariffa sulla taverna cittadina 

Saldo positivo o negativo delle operazioni commerciali (vendite) 

RICAVO
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Messaggio Da Bartolomeo Gio Lug 02, 2020 9:41 am

Codice:
ATTENZIONE: è così tanto che non tocco ruoli amministrativi, che non sono sicuro di aver usato le definizioni esatte nella traduzione. Le parti in rosso sono miei dubbi


Introduzione e aspetti generali

Il sindaco è eletto per un mandato di 30 giorni nelle elezioni tenute a livello locale ogni mese, in cui tutti i livelli III o più che risiedono e si trovano in quella città possono votare.

Amministra il Comune InGame ed è la massima autorità a livello locale. Dal municipio puo intervenire sul mercato comprando e vendendo prodotti al suo interno con i soldi comunali, puo imporre tasse su campi e commerci, gestire l'assunzione di miliziani per difendere la città, puo avviare processi (come il pubblico ministero) sui personaggi che sono in città, puo inviare messaggi privati in massa a tutti i cittadini (una volta alla settimana), è un interlocutore con il Ministro del Commercio del principato e il principale responsabile delle importazioni e delle esportazioni di prodotti in città.
Puo anche creare leggi o ordinanze locali, nella misura consentita dalla legislazione superiore del principato, per tutto ciò puo circondarsi di un gruppo di consiglieri di sua scelta per aiutare e consigliare nel prendere decisioni. Infine a libera scelta, puo nominare diversi consiglieri / posizioni IG a livello comunale: il tribuno, il pianificatore urbano e il consigliere ludico.


II. Ufficio del sindaco

L'immagine precedente è la schermata generale che si ottiene quando si accede all'ufficio, che dà accesso a tutti gli uffici e le opzioni disponibili per il sindaco, elencati di seguito. L'opzione "Gestisci asce e abbattimento alberi" appare solo nelle città che hanno foreste.


II. Parte 1: abilitare la città e gestire i lavori

Dà accesso alla mappa 3D nella sua modalità di modifica, che consente al sindaco di riqualificare la terra ed eseguire tutti i tipi di compiti urbani, con gli stessi poteri di chi detiene la posizione di "consulente urbano". Non esiste un ufficio intermedio, premendo il pulsante si accede direttamente alla mappa 3D.

vedi:
> GUIDA URBANA 


II. Parte 2: nomina i consulenti

Da qui possono essere nominati i consiglieri. Puoi scrivere il nome di qualsiasi personaggio ed esso non può dimettersi, smette di coprire la posizione una volta che il sindaco nomina un altro personaggio per quella posizione.


II. Parte 3: scrivere il messaggio informativo

Permette di scrivere o modificare il messaggio che appare sul pannello IG del municipio. Non consuma punti di comunicazione e può essere modificato tutte le volte che lo si desidera.


II. Parte 4: modifica dei prezzi

Alcuni prodotti possono essere venduti direttamente al municipio dai cittadini che si trovano in città, ovvero senza che il sindaco esegua l'azione di acquisto, tuttavia il sindaco può attivare o disattivare l'acquisto automatico e determinarne i prezzi.

I prezzi che possono essere selezionati sono i seguenti:

Pezzi di carne: tra 9 e 16.80 ducati
Sacchi di grano: tra 13 e 14,95 ducati
Sacchi di farina: tra 14 e 16,95 ducati
Molle di carcassa di mucca: tra 28 e 38,95 ducati
Mezzi quintali di carcasse di suino: tra 14 e 18,95 ducati
Pelli: tra 15 e 19,95 ducati

Inoltre, e senza poter essere disattivato, l'acquisto di gomitoli di lana a 11.00 ducati è sempre attivo.


II. Parte 5: Acquisti per la città

Attiva l'opzione di acquisto a spese del comune invece che per proprio conto, i prodotti acquistati andranno all'inventario delle merci comunali.


II. Parte 6: inventario delle merci

Mostra i soldi depositati nelle casse e la merce disponibile nel magazzino comunale.


II. Parte 7: ordini di acquisto e vendita

Mostra i prodotti in vendita nel mercato locale o quelli che sono stati acquistati dal municipio in quel momento.


II. Parte 8: gestire la milizia

Permette di stabilire quanti miliziani saranno assunti (tra 0 e 4) per difendere il municipio e quale sarà il loro stipendio (tra 5 e 18 ducati). Inoltre, offre la possibilità di selezionare gli eserciti desiderati come amici, in modo che possano entrare liberamente nel villaggio.


II. Parte 9: gestire le tasse

Consente di stabilire e addebitare tasse municipali a campi e officine, che possono essere addebitate al massimo una volta ogni due settimane. Si noti che la quantità non è espressa in ducati ma in denari (1 ducati = 100 denari ). ????


II. Parte 10: frode fiscale

Mostra l'elenco dei cittadini con le tasse in sospeso e gli eventuali interessi e consente di cancellare i debiti esistenti.


II. Parte 11: Quadro strumenti

Mostra la tesoreria e una sintesi delle operazioni economiche effettuate con i seguenti dati:
- Entrate fiscali
- Entrate di vendita
- Entrate della nobiltà
- Acquisti automatici
- Shopping classico ???
- Spese contrattuali

E fornisce tali dati per il giorno corrente, il giorno precedente, la settimana corrente e la settimana precedente. Inoltre, è possibile visualizzare gli ultimi 9 pagamenti di tasse, gli ultimi 10 contratti, gli ultimi 9 acquisti, le ultime 9 vendite e gli ultimi 12 acquisti automatici.



II. Parte 12: gestire la tutela del bestiame

Permette di attivare le scuderie comunali in modo che il mantenimento degli animali (suini e mucche) che i cittadini della città allevano siano a carico del municipio.


II. Parte 13: gestire le asce e l'abbattimento degli alberi [solo nelle città con foreste]

Da questo luogo è possibile mettere o rimuovere dal prestito le asce che si trovano nel magazzino del municipio e osservare quante sono state prese dai taglialegna locali.

Offre la possibilità di prendere in prestito le asce disponibili.

Mostra quante asce sono presi in prestito - nelle mani di boscaioli - in quel momento.

Consente la rimozione di asce che non sono già state presi in prestito dai cittadini.

II. Parte 14: gestire i funzionari e il funzionamento del comune

Mostra i punti di stato disponibili per il municipio e consente ai funzionari che assume di generare nuovi punti se necessario. L'avviso che "non sono cumulativi" significa che quando un dipendente viene assunto per generare nuovi punti, non si sommano a quelli già disponibili ma invece li sostituisce, cioè se ci fossero 5 punti e un funzionario viene assunto per generare 10, non saranno disponibili 15 punti ma solo i nuovi 10.

II. Parte 15: avviare una causa

Dà al sindaco la possibilità di aprire un processo contro qualsiasi personaggio trovato nel principato (non solo in quella città), proprio come il pubblico ministero.


vedi:
> GUIDA FISCALE


II. Parte 16: amministrazione dei mandati

Permette di creare e gestire mandati con denaro e / o prodotti. Possono essere assegnati solo ai personaggi che si trovano in città.



vedi:
> LINEE GUIDA DEI MANDATI



II. Parte 17: Nomina del tribuno 

Permette di nominare il tribuno, lavorando allo stesso modo al consigliere urbano o consigliere ludico.


vedi:
> GUIDA DELLA CORTE



II. Parte 18: gestire il calendario comunale

Permette di modificare il calendario comunale degli annunci


II. Parte 19: dare a qualcuno soldi

Permette di dare soldi a un personaggio, 500 ducati sono l'importo massimo possibile, che è anche l'importo totale massimo che può essere dato per ogni giorno.



II. Parte 20: dare soldi alla provincia

Permette di consegnare denaro al governo del regno, con 500 ducati pari all'importo massimo possibile.



II. Parte 21: inviare un messaggio a tutti i cittadini

Qui puoi inviare un messaggio IG collettivo ai cittadini che si trovano nel villaggio. Va notato che i residenti in quella città che sono al di fuori di essa non lo riceveranno. L'azione consumerà un punto di comunicazione e impedirà l'invio di un messaggio di questo tipo fino al termine di 7 giorni.

II. Parte 22: contabilità

Mostra una contabilità dettagliata di tutte le operazioni economiche del comune, con due sezioni "Bilancia delle operazioni negli ultimi 7 giorni" e "Operazioni contabili di questi ultimi 7 giorni".



II. Parte 23: Dimissioni

Se per qualsiasi motivo desideri lasciare l'ufficio, puoi fare clic sul pulsante "dimetti", cesserai di essere sindaco e verranno chiamate nuove elezioni per scegliere un successore.



III. Gestione delle taverne comunali

Vi si accede dalla sezione delle taverne, non dall'ufficio del municipio, e funziona come qualsiasi altro a condizione che i prodotti vengano introdotti dall'inventario comunale. Implica un costo di 10 scudi settimanali sotto forma di una tariffa che viene automaticamente scontata ogni venerdì (conto 631).


vedi:
> GUIDA AI TABERNAS E AI CASINOS



IV. Il ruolo legale del sindaco

Oltre alle diverse opzioni offerte dall'ufficio IG, il sindaco - congiuntamente o meno con il consiglio comunale - di solito ha il potere di creare e applicare le leggi municipali. Ricevono nomi diversi in base alla legislazione di ciascun principato come "usi" o "ordinanze comunali" e sono generalmente utilizzati per regolare il mercato con divieti di vendita o limitazioni di prezzi e quantità, o per regolare il funzionamento amministrativo della città. Ben utilizzati sono uno strumento molto utile per far prosperare la città e / o per risolvere i problemi occasionali che possono verificarsi.


V. Informazioni aggiuntive


V. I I punti di stato

Il numero massimo di punti status che un municipio può memorizzare è il seguente:
- 50 punti stato
- 20 punti finanza
- 20 punti giustizia
- 20 punti di comunicazione
- 20 punti di commercio

I punti stato sono fissi e non incidono su nulla, ma il resto dei punti fa:

Punti finanziari (PF)
sono tenuti a inserire le tasse, 5 di essi saranno spese ogni volta che vengono imposte le tasse.

Punti commercio
sono necessari per effettuare acquisti, vendite e transazioni in generale (compresi i mandati), un punto di scambio viene consumato ogni 10.000 ducati scambiati.

Punti di giustizia:
sono necessari per avviare un procedimento legale, 1 punto viene consumato ogni volta che il sindaco apre un processo.

Punti di comunicazione:
Sono necessari per inviare messaggi di massa dal sindaco ai cittadini della città, 1 punto viene speso ogni volta che viene effettuata una spedizione di massa.


V. II "corruzione e sprechi" comunali

I comuni vedono ogni giorno sparire una certa quantità di scudi, inevitabilmente, in termini di "corruzione e sprechi urbani". In precedenza era un importo che era sempre di circa 50 scudi giornalieri, ma dal 6 marzo 2012 l'ammontare di tale perdita dipende dalla popolazione esistente della città, secondo quanto segue:
- sotto i 50 abitanti: 0 ducati 
- sopra 150 abitanti: 50 ducati 
- tra 50 e 150 abitanti: importo proporzionale al numero di abitanti
Non so se questi dati sono aggiornati

Ad esempio, se la città ha 100 abitanti, l'importo che verrà scontato giornalmente sarà di 25 ducati .

Nel conto 671 della contabilità è possibile vedere il costo esatto di questo concetto ogni giorno.


V. III Entrate per nobiltà "in game" (IG)

Un'importante fonte di reddito per i comuni sono quelli generati dalla nobiltà "in gioco", cioè quei personaggi i cui giocatori hanno comprato la nobiltà di cappa e di spada acquistando e usando token. Ogni giorno il consiglio comunale riceve entrate per questo in base al numero di personaggi con nobili di cappa (prezzo di 100 token) e nobili di spada (prezzo di 200 token) che si trovano nella città, che risiedano o meno in essa.

Secondo quanto segue, sebbene possa essere in qualche modo contraddittorio:

- 4 ducati giornalieri per ogni nobile di cappa
- 3 ducati giornalieri per ogni nobile di spada

In sintesi, se un personaggio di livello nobile trascorre i 20 giorni che la nobiltà dura in una città, il municipio riceverà un totale di 80 ducati, o 60 ducati nel caso dei nobili di spada. Quantità non trascurabili, quindi è molto vantaggioso per i comuni avere un'alta presenza di nobili "IG" in città.



V. IV Le mura della città

L'esistenza di mura in una città genera un bonus di difesa per gli eserciti situati all'interno delle città dal 16 agosto 2016. Questo bonus difensivo si basa sul numero di tratti di muro costruiti per 100 abitanti, secondo quanto segue:
- Da 0 a 19 sezioni: 20%
- Da 20 a 49 sezioni: 30%
- Da 50 a 99 sezioni: 40%
- Da 100 a 149 sezioni: 50% (corrispondente al vecchio bonus di difesa)
- Da 150 a 249 sezioni: 60%
- Da 250 a 299 sezioni: 70%
- Più di 300 sezioni: 80%
Ogni sezione del muro implica un costo materiale di 7 blocchi di pietra (fabbricati dagli scultori al ritmo di 1 quintale di pietra per blocco) e 4 blocchi di argilla, e richiede anche l'assunzione di 2 lavoratori (normali, non richiedono la conoscenza della muratura) per eseguire la costruzione. Va anche notato che, sebbene ci sia l'opzione IG per abbattere i muri, è vietato farlo dai regolamenti di gioco, pena l'eradicazione, e si noti che i bonus difensivi che concedono avranno un effetto solo sugli attacchi / difese con eserciti, non sulla milizia locale e assalti convenzionali.



V. V Entrate e spese di un municipio

Uno dei compiti fondamentali del sindaco è quello di mantenere in equilibrio le entrate e le spese del municipio, impedendogli di subire perdite ed essere consapevole che ci sono alcune spese fisse (corruzione) o costi semifissi (milizia) che devono essere in qualche modo sostenute. E nel caso dei consigli comunali con foreste, devono essere aggiunti anche i costi per il mantenimento degli stock di asce comunali da fornire ai taglialegna, in cambio di uno stereo a legna al giorno.

Infine, in modo sommario - ed escludendo le spese e le entrate che non sono molto rilevanti - in un municipio, i benefici o le perdite che vengono dati saranno generalmente determinati da quanto segue:

Reddito per nobiltà, Reddito da imposte e Reddito da donazioni
-
Spese di corruzione, spese di assunzione della milizia, spese di assunzione ufficiali e tariffa sulla taverna cittadina
+
Saldo positivo o negativo delle operazioni commerciali (vendite)
=
RICAVO
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Messaggio Da Bartolomeo Ven Lug 03, 2020 9:43 am

TM

I. Introduzione e aspetti generali

Il Ministro del Commercio è uno dei 12 consiglieri di un Regno, che, come gli altri, è nominato dal Principe. Funziona a stretto contatto con lo Sceriffo poiché hanno funzioni complementari, se lo Sceriffo controlla la valuta, il MdC controlla i prodotti.
Attraverso il suo ufficio IG, che è simile a quello del Sindaco, gestisce gli inventari del regno e, come indica il nome stesso, è incaricato di condurre operazioni commerciali sia internamente che esternamente (commercio internazionale) per acquistare e vendere prodotti.
 In quest'ultimo caso, il commercio estero avrà bisogno di commercianti disposti a viaggiare per eseguire le operazioni concordate con altri regni. 

Tra le diverse operazioni, le seguenti quattro si distinguono per essere le più ordinarie e necessarie: 
- esportare o importare avanzi o deficit che si verificano nelle miniere (pietra o ferro) 
- acquistare cereali (grano e mais) dalle città per gli allevamenti 
- fornitura alle città di materiale dalle miniere 
- importare legna da ardere dalle città con foreste e distribuirla ad altre città 


II. Ufficio del Ministro del Commercio


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L'immagine precedente è la visione generale che si ottiene quando si accede all'ufficio, mostra il tesoro e i punti di commercio disponibili e informa sul modo di acquisto che è settato in quel momento (per conto proprio o per conto del principato). Successivamente dà accesso alle diverse opzioni esistenti, 




II. Parte 1: Acquisti per il principato 
Attiva e disattiva l'opzione per acquistare per conto del principato anziché per conto tuo. 


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II. Parte 2: inventario delle merci
Visualizza l'inventario delle merci del governo del principato . 


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II. Parte 3: ordini di acquisto e vendita 
Mostra gli acquisti in corso e gli articoli in vendita alla Fiera del principato. 

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II. Parte 4: gestione del mandato 
Ti consente di creare e recuperare comandi, nonché di visualizzare i comandi completati e lo stato corrente dei comandi correnti. Il MdC può creare mandati solo con prodotti, non con denaro, se si desidera che un mandato porti anche denaro, è necessaria la collaborazione dello Sceriffo. 

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III. Ulteriori informazioni 

Acquisti: quando viene attivata la modalità "acquista per conto del principato", può essere acquistata nel mercato della città in cui si trova il Ministro del Commercio, anche se non è la capitale, e solo lì a meno che non venga spostata. 

Vendite: quando un prodotto viene messo in vendita apparirà sempre alla Fiera del Principato, cioè nel mercato della capitale del principato, anche se il CdC si trova in un'altra città. 

Sebbene il suo ufficio IG sia semplice e non molto esteso, è una posizione di grande rilevanza e che di solito richiede molto lavoro poiché devono essere eseguite numerose e frequenti operazioni commerciali e inoltre, in anticipo, devono essere concordate con le persone coinvolte, che richiede tempo per condurre i negoziati. Il successo economico del regno dipenderà in gran parte dalla buona gestione del ministro per il commercio e potrebbe portare alla sua rovina se è inadeguata.
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Messaggio Da Bartolomeo Ven Lug 03, 2020 9:44 am

I. Introduzione e aspetti generali

Il Ministro del Commercio è uno dei 12 consiglieri di un Regno, che, come gli altri, è nominato dal Principe. Funziona a stretto contatto con lo Sceriffo poiché hanno funzioni complementari, se lo Sceriffo controlla la valuta, il MdC controlla i prodotti. Attraverso il suo ufficio IG, che è simile a quello del Sindaco, gestisce gli inventari del regno e, come indica il nome stesso, è incaricato di condurre operazioni commerciali sia internamente che esternamente (commercio internazionale) per acquistare e vendere prodotti In quest'ultimo caso, il commercio estero avrà bisogno di commercianti disposti a viaggiare per eseguire le operazioni concordate con altri regni.

Tra le diverse operazioni, le seguenti quattro si distinguono per essere le più ordinarie e necessarie:
- esportare o importare avanzi o deficit che si verificano nelle miniere (pietra o ferro)
- acquistare cereali (grano e mais) dalle città per gli allevamenti
- fornitura alle città di materiale dalle miniere
- importare legna da ardere dalle città con foreste e distribuirla ad altre città


II. Ufficio del Ministro del Commercio


L'immagine precedente è la visione generale che si ottiene quando si accede all'ufficio, mostra il tesoro e i punti di commercio disponibili e informa sul modo di acquisto che è settato in quel momento (per conto proprio o per conto del principato). Successivamente dà accesso alle diverse opzioni esistenti,



II. Parte 1: Acquisti per il principato

Attiva e disattiva l'opzione per acquistare per conto del principato anziché per conto tuo.



II. Parte 2: inventario delle merci

Visualizza l'inventario delle merci del governo del principato .



II. Parte 3: ordini di acquisto e vendita

Mostra gli acquisti in corso e gli articoli in vendita alla Fiera del principato.



II. Parte 4: gestione del mandato

Ti consente di creare e recuperare comandi, nonché di visualizzare i comandi completati e lo stato corrente dei comandi correnti. Il MdC può creare mandati solo con prodotti, non con denaro, se si desidera che un mandato porti anche denaro, è necessaria la collaborazione dello Sceriffo.

vedi:
> LINEE GUIDA DEI MANDATI

II. Ulteriori informazioni

Acquisti: quando viene attivata la modalità "acquista per conto del principato", può essere acquistata nel mercato della città in cui si trova il Ministro del Commercio, anche se non è la capitale, e solo lì a meno che non venga spostata.

Vendite: quando un prodotto viene messo in vendita apparirà sempre alla Fiera del Principato, cioè nel mercato della capitale del principato, anche se il CdC si trova in un'altra città.

Sebbene il suo ufficio IG sia semplice e non molto esteso, è una posizione di grande rilevanza e che di solito richiede molto lavoro poiché devono essere eseguite numerose e frequenti operazioni commerciali e inoltre, in anticipo, devono essere concordate con le persone coinvolte, che richiede tempo per condurre i negoziati. Il successo economico del regno dipenderà in gran parte dalla buona gestione del ministro per il commercio e potrebbe portare alla sua rovina se è inadeguata.
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Messaggio Da Bartolomeo Ven Lug 03, 2020 9:46 am

https://imgur.com/a/z1nG6Ks
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Messaggio Da Bartolomeo Ven Lug 03, 2020 9:47 am

.Solo un dubbio, Le Ulteriori informazioni sono corrette?
E' vero che un Tm può vendere e la merce si vede nel mercato della capitale e al tempo stesso può comprare direttamente nella città in cui si trova?


.Si, te lo confermo.
Il TM può comprare direttamente sul mercato della città in cui si trova, e contemporaneamente immettere merce in Capitale.
Infatti alcuni mesi fa, Juan di Piacenza immise in capitale una marea di roba senza sentire il sindaco. Fu linciato in piazza.
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Messaggio Da Bartolomeo Mar Lug 14, 2020 10:40 am

Sceriffo

I. Introduzione e aspetti generali

Lo Sceriffo è uno dei 12 consiglieri di un Regno, che, come gli altri, è nominato dal Governatore; e prima di tutto dovrebbe essere chiarito che nonostante il suo nome non ha alcuna relazione con la danza o la musica. 

La sua funzione principale è quella di controllare le finanze del Regno, per il quale ha un gran numero di opzioni disponibili tra le più varie, ma ha anche una seconda funzione che consiste nel sostenere il Commissario delle miniere, se necessario (essendo in grado di raggiungere anche l'accesso alla società di gestione delle miniere. Se lo confrontiamo con la realtà, una danza delle risorse umane sarebbe l'equivalente di un ministro delle Finanze o dell'Economia, controlla la contabilità e la finanza, le tasse, i titoli di stato, i salari, la fattoria del regno, l'assunzione di funzionari e le casse del regno in generale. Lavora a stretto contatto con il Commissario per il commercio, in quanto crea mandati con i prodotti, e la Danza mandati con i soldi, che li rende complementari a vicenda. 


II. Ufficio dello Sceriffo

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L'immagine di cui sopra è la panoramica che si ottiene quando si accede all'Ufficio, presieduta dalla quantità di denaro in casse esistente in quel momento e con l'elenco delle opzioni qui sotto.



II. Parte 1: Gestione finanziaria di miniere e cave

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Permette di stabilire l'importo dell'SMI, e l'importo dei salari delle miniere, nonché il numero massimo di minatori autorizzati a venire in ogni miniera.

Retribuzione minima selezionabile il giorno successivo:
    500-505-...-dendeni

Salari minimi selezionabili per l'ultima settimana:
    0-5-10-...-500 denarii

Salari minerari selezionabili:
    1500-1505-...-1700 denarii

II. Parte 2: Statistiche finanziarie

Mostra una sintesi statistica delle finanze del regno, con entrate, spese (con grafici inclusi), fluttuazioni finanziarie e gli ultimi sviluppi. Vengono visualizzati i dati relativi alle ultime due settimane ed è possibile selezionare entro tale periodo il sottoperiodo desiderato.


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Christianitas 1452 11cb9e567e6ef8803425b4faf021a33eChristianitas 1452 88d7da71fdccd18a0fe9501e167ed867
Christianitas 1452 5b8dddc7ef565bad4fd6353bd18072a1


II. Parte 3: Gestione degli animali

Permette di allevare animali nella fattoria del regno, passa la loro successiva fornitura agli allevatori, che possono comprarli a 45 scudi la mucca, 35 le pecore e 25 il maiale.

Christianitas 1452 Ba266ccd2aa5d5a6a34f2f1efe68dff5
Quantità selezionabili:
    0-1-2-...-50 animali

II. Parte 4: Gestione dei Mandati

Creare e recuperare i comandi e visualizzare i comandi completati e lo stato corrente dei comandi correnti. La Danza può creare mandati solo con denaro, non con prodotti, che aggiunge i prodotti, se necessario, è il Commissario per il Commercio.

Christianitas 1452 B846b270485653c17e38c7418ddcf9b4


II. Parte 5: Gestione delle spese militari


Offre la possibilità di stanziare fondi per usi militari, che saranno poi utilizzati da Constable e Prefetto dei Marescialli.

Christianitas 1452 Ce4f67ceeedd3d1faea48b6842229533

Allocare immediatamente denaro alle forze armate (importi):
    0-1-2-...-1000

Allocare automaticamente denaro alle forze armate all'inizio della prossima settimana (importi):
    0-1-2-...-1000

II. Parte 6: Gestione di alti funzionari

Visualizza i punti di stato disponibili e consente di effettuare contratti per i funzionari per generare nuovi punti.


Christianitas 1452 35e881fb7fc4fb0a950f1cdec6b9bda5
Retribuzioni selezionabili:
    20-21-...-60 scudi
II. Parte 7: Tassa sulle banchine di ormeggio

Imposta le tasse portuali giornaliere da pagare dai capitani per le loro navi ormeggiate nei porti del regno.

Christianitas 1452 44df4160778396901b5fe0cf238399a1

Valori selezionabili:
    0-5-10-...-500 denarii



II. Parte 8: Gestione dei trasferimenti d'oro da Regno a Corona

Christianitas 1452 740d89fd95e6ff8d921d4c048245149d

II. Parte 9: Gestione delle richieste di audit finanziari

Esso consente di autorizzare lo svolgimento degli audit ai funzionari (tramite lo Stato) che chiedono di effettuarle.

Christianitas 1452 E71f59c66baee899c5262eb408613793

II. Parte 10: Gestione dei Treasury Bonds


Dà accesso alle opzioni per ottenere prestiti, inserendo titoli di Stato nei mercati del regno che vi permetterà di depositare denaro quando acquistato dagli investitori, in cambio di un successivo rimborso degli interessi.

Christianitas 1452 05a243546af40de3d6e0a93d5213416e
Christianitas 1452 38f93fa4a79c44cbbfbaad4feeab401f

Prezzo per bonus Tesoro (valore unitario iniziale):
    5-6-...-30 scudi

Prezzo di riacquisto per bonus Tesoro:
    5-6-...-40 scudi

Numero di buoni del tesoro (quantità):
    5-6-7-...-10000

Periodo di rimborso:
    1-2-3-...-180 giorni

Christianitas 1452 Cbd4aa0fa346f3d064ea2e2dd56addf5

II. Parte 11: Dare soldi a un personaggio

Consente di trasferire denaro direttamente a qualsiasi personaggio del reame.

Christianitas 1452 Def8848f5580064fea6d709eb0b45d5d

Valori selezionabili:
    1-2-3-...-500 scudi

II. Parte 12: Dare soldi a un popolo

Esso consente di trasferire denaro direttamente a qualsiasi città del regno.

Christianitas 1452 69eb785441a66be9c1f46528505b205f

Valori selezionabili:
    1-2-3-...-1500 scudi

II. Parte 13: Gestione delle tariffe dei prodotti e dei salari

Consente di impostare le tariffe sui prodotti e sui salari, in percentuale aggiunta.

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Christianitas 1452 C212a75432af4a50122c2e51e97980ce

Valori selezionabili:
    0,0%-0,1%-...-9,9%
Christianitas 1452 Bfa2d1fa8bfe1662d84bc5df63675d95

Valori selezionabili:
    0,0%-0,1%-...-9,9%

II. Parte 14: Rubare denaro

Se sei un amico del denaro di qualcuno questo è il punto che ti interesserà di più, ma fai attenzione, l'importo che rubi sarà registrato come una spesa aggiungendo al concetto di "corruzione e rifiuti".

Christianitas 1452 058a94369019a84d46e2ffc0dd8e3fa9

Valori selezionabili:
    5-6-7-...-500 scudi

II. Parte 15: Contabilità

Viene visualizzata la contabilità completa per l'ultima settimana, i saldi e le transazioni, con la visualizzazione dei conti di ogni transazione effettuata in quel periodo.

Christianitas 1452 3f5c4dbd79b15e41e6dddf1643fccc60
Christianitas 1452 953ef3ca085d4c4f89f2e68dcbc23098


II. Parte 16: Tavernieri che hanno tasse non pagate

Visualizza l'elenco dei tavernieri che devono le tasse e dà la possibilità di esentarli dal loro pagamento e / o di eliminare gli interessi generati.

Christianitas 1452 55a72aac6d29878c611489809f6c5baa


II. Parte 17: Capitani che non hanno pagato le tasse


Visualizza l'elenco dei capitani che devono le tasse e dà la possibilità di esentarli dal loro pagamento e / o di eliminare gli interessi generati.

Christianitas 1452 D6446859aa254b1824f697d38aa5a7ea


III. Gestione delle miniere

In questo secondo ufficio lo Sceriffo ha accesso alle stesse informazioni e funzioni del Commissario delle miniere.

Christianitas 1452 28dd389633169073dba7c9936baac4af
Christianitas 1452 Eef8d71e958bab3c569a06ec926a7764
Christianitas 1452 Bba12ec0a40a314914e1ad6bb48cfbc0



IV. Ulteriori informazioni


IV. I Punti Di Stato


I punti di stato sono generati da funzionari (cfr. punto II.6) e consentono il corretto funzionamento del governo. Ci sono diversi tipi e ognuno di essi ha una funzione:

Punti Istituzionale o Governo (IP):
    sono necessari per poter accedere agli uffici dei vari consiglieri governativi, quando scendono da 10 punti iniziano a generare probabilità di non poter accedere agli uffici, secondo la seguente tabella:
    0 PI : 80%
    1 PI : 60%
    2 PI : 40%
    3 PI : 20%
    4 PI : 10%
    5 PI : 5%
    6 PI : 5%
    7 PI : 5%
    8 PI : 5%
    9 PI : 5%

sono spesi secondo il prestigio (stelle) del regno, al ritmo della seguente tabella:
    0 stelle: 2 PI all'ora (48 PI al giorno)
    1 stella: 1,5 PI all'ora (36 PI al giorno)
    2 stelle: 1 PI all'ora (24 PI al giorno)
    3 stelle: 0,5 PI all'ora (12 PI al giorno)
    4 stelle: 0,5 PI all'ora tranne 4h e 6h (10 PI al giorno)
    5 stelle: nessun consumo di IP

Punti Finanziari (PF)
    sono necessari per evitare l'astromissione dei costi di "rifiuti e corruzione", sono consumati ad un tasso di 5 punti al giorno. Il moltiplicatore che si applica alle suddette spese se non ci sono abbastanza punti finanziari è il seguente:
    0 PF : 100%
    1 PF : 80%
    2 PF : 60%
    3 PF : 40%
    4 PF : 20%

Punti di trading
    sono necessari per poter effettuare acquisti, vendite e transazioni in generale (compresi i mandati), viene consumato un punto di trading ogni 10000 scudi scambiati.

Punti di giustizia:
    necessario per poter avviare un procedimento giudiziario, 1 punto viene consumato ogni volta che il procuratore apre un processo.

Punti di comunicazione:
    sono necessari per l'invio di posta igmassive dal portavoce ai sindaci del regno.

Il numero massimo di punti status che possono essere detenuti in ogni campo è 50, e va tenuto conto del fatto che quando assumono funzionari permetterà solo di effettuare contratti per i punti rimanenti che rimangono in quel momento per raggiungere quei 50 massimi. Se c'è per esempio 35 PE, lascerai solo un contratto da inserire richiedendo 15 PE. Nel caso dei punti istituzionali, possono essere stipulati due contratti giornalieri, negli altri campi un solo contratto.


IV. II L'allevamento di animali nella fattoria del regno


Il governo dispone di una fattoria (cfr. punto II.3) che gestisce la danza dove gli animali vengono allevati per fornire i cittadini che li chiedono per i loro allevamenti di bestiame di mucche, pecore o maiali. Per il suo invecchiamento, i cereali (grano o mais) vengono consumati in quantità fisse per ciascun animale e l'effetto dell'arrotondamento sul consumo di tali cereali deve essere preso in considerazione (se necessario 1,67 sacchi di grano il consumo effettivo deve essere di 2 sacchi) e produrre la quantità ottimale di animali per massimizzare il beneficio. La quantità massima che il gioco permette di creare in una sola volta è di 50 unità, tuttavia possono essere create ripetutamente e accumulare animali in azienda senza limitazioni, inoltre, mentre sono in esso, non muoiono.

Maiali
    con mais (6,25 sacchi/unità): in multipli di 4 (4, 8, 12 ... 48 max)
    con grano (1,67 sacchi/unità): minimo 7 unità, e da lì aggiungere 3 unità aggiuntive (7, 10, 13, 16... 49 max), più si ritiene che maggiore è il beneficio.

Pecora
    con mais (8,75 sacchi/unità): in multipli di 4 (4, 8, 12 ... 48 max)
    grano (2,33 sacchi/unità): in multipli di 3 (3, 6, 9 ... 48 max)

Mucche
    con mais (11,25 sacchi/unità): in multipli di 4 (4, 8, 12 ... 48 max)
    con grano (3 sacchi/unità): qualsiasi quantità da 1 a 50 animali può essere prodotta, il profitto per unità è lo stesso

I prezzi di vendita degli animali del Regno agli allevatori sono 45 scudi per mucca, 35 pecore e 25 maiale. Non possono essere cambiati.

IV III Il reddito e le spese del regno


In punto II. La seconda parte mostra le statistiche finanziarie, con i loro grafici e le loro entrate e spese. Non richiedono molte spiegazioni, ma va notato che nella sezione spese ce ne sono due che esistono ma non appaiono perché sono attualmente disabili (anche se non permanentemente disabili). Queste due spese sono "menu spending" e "corruzione e sprechi" che per decisione dell'amministrazione sono stati disabilitati in tutti i regni dal maggio 2014.

Se è riattivato e funziona come una volta, si ricorda che la spesa di base per la corruzione e i rifiuti è di 50 scudi al giorno per ogni città del regno, e che 20 menu giornalieri devono essere fatti con prodotti o pagare 20 scudi per ciascuno di essi. Ciò significa che in un regno di 5 città, come la Castiglia o Valencia, se vengono riattivate ci sarà una spesa aggiuntiva di 39000 scudi per legislatura, essendo la cifra ancora più alta in Catalogna e Aragona per avere più città, quindi è consigliabile tenerlo a mente dato il suo enorme impatto.
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Messaggio Da Bartolomeo Mar Lug 14, 2020 10:43 am

I. Introduzione

Il Ministro  per le miniere e delle grandi opere è il consigliere del Regno responsabile della gestione del sistema minerario del regno, che è la principale fonte di ricchezza dello stesso (genera fino all'80% delle entrate): esegue la manutenzione mineraria, apre e chiude le miniere, gli ordini miglioramenti o cali e ha accesso alle statistiche sulle loro produzioni e consumi. 


A tale scopo, è essenziale che lavoriate in coordinamento con il Ministro del Commercio (TM) perché le miniere consumano ferro e pietra e deve essere effettuato un rigoroso controllo delle scorte disponibili nelle scorte del Regno, in modo che la manutenzione possa essere effettuata. 

Oltre all'ufficio dedicato alle miniere,  ha un secondo ufficio, dedicato ai porti, dal momento che ha il suo potere di nominare e revocare i capi di tutti i porti del regno. Entrambi gli uffici, come gli altri consiglieri.

Christianitas 1452 1_mini10

II. L'ufficio I: Gestione delle miniere

Sia il Ministro delle miniere, che lo Sceriffo,  nel loro ufficio di gestione delle miniere troveranno due parti distinte, nella prima appariranno tutte le miniere con alcuni dei loro dati di base e i pulsanti per agire su di loro, nella seconda parte invece non ci sono pulsanti, ma  su ciascuna miniera troveranno dati sulla produzione, sull consumo e sulla presenza dei minatori negli ultimi giorni.

Christianitas 1452 Bdc4ec668b58a8bbf91101a21fd0208b

Dietro i dati identificativi di ogni miniera (numero, tipo e nodo) essa indica il suo livello, le sue prestazioni, il numero di minatori in essa e sulla capacità allocata  in quell'istante preciso e il valore attuale della soglia di rottura.

Se la miniera è aperta, vengono visualizzati i pulsanti "Manutenzione normale" e "Chiudi miniera"; entrambe le opzioni con il loro costo di ferro e pietra correttamente indicato e i pulsanti "Riduci livello Miniera" e "Chiudi miniera". Se è chiusa non ci sono costi di manutenzione e l'unico pulsante che appare è il pulsante "Riapri miniera".

Christianitas 1452 3_mini10

Vengono visualizzate tre statistiche diverse per ogni miniera.

1/ Dati relativi alla frequenza delle miniere degli ultimi 12 giorni (anche se si dice 7), classificati in base alle ore di durata dell'attività (1, 2, 6, 10 o 22). Tale assistenza è destinata al giorno in cui il minatore termina i lavori presso la miniera, se vi ha effettuato l'accesso il 12, ma fino al 13 non lo lascerà, la presenza viene conteggiata il 13.
2/ La produzione della miniera dei 7 giorni precedenti, nella data odierna saranno conosciuta quando la giornata finisce e tutti i minatori che hanno terminato il loro lavoro oggi sono contati.
3/ I costi di manutenzione effettuati presso la miniera negli ultimi 7 giorni e i costi che vengono effettuati nel giorno corrente.

III. L'ufficio II: Gestione delle porto

Questo secondo ufficio IG è dedicato alla gestione dei porti navali ed è significativamente più piccolo e più semplice. Da esso si ottiene una panoramica dei porti del ducato e si ha la possibilità di nominare o revocare i capi porto.

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Per ogni porto, il nodo in cui si trova è indicato e in quale città corrisponde se è applicabile (non tutti sono in una), oltre ai seguenti punti:

Livello: indica il livello del porto, dal grado più basso al più alto può essere "Porto naturale", "Porto di pesca", "Yardyard" o "Arsenale".

Stato: indica lo stato (o "vita") della porta.

Port Manager: offre la possibilità di nominare un capo porto,  se non ne esiste nessuno, o di sottrargli  la carica se ce n'è uno.


III.I Tipi di Porto

Come già visto i porti sono divisi in quattro tipi, a seconda del loro grado di sviluppo. Il primo è il porto naturale, che è nella categoria in cui erano tutti all'inizio, tuttavia quelli situati in una città possono essere migliorati effettuando lavori  e raggiungendo gli altri livelli , fino al livello di "Yard" se la città è sulle rive di un fiume, e fino al livello di "Arsenale" se la città è in riva al mare. Anche se c'è qualche eccezione alla regola per diverse particolarità.


    Porto naturale (livello 1): baie naturali che offrono la possibilità di ormeggio, ma con alte probabilità di ricevere danni alla barca. Capacità per 2 navi.
    Porto di pesca (livello 2): hanno un cantiere navale per le riparazioni e la costruzione di piccole imbarcazioni. Capacità per 4 navi.
    Cantiere navale (livello 3): hanno tre cantieri navali per la riparazione e la costruzione di navi di piccole e medie dimensioni. Capacità per 7 navi.
    Arsenal (livello 4): hanno cinque cantieri navali per le riparazioni e la costruzione di navi di tutti i tipi, comprese quelle di guerra. Capacità per 10 navi



IV. Il funzionamento delle miniere


Le miniere sono il motore economico di tutti i regni e il loro funzionamento è sempre lo stesso, per il loro sfruttamento è necessario effettuare la manutenzione quotidiana in loro che consumano ferro e pietra, e richiedono l'assistenza di minatori che ricevono uno stipendio  determinare la produzione e il consumo in base al numero di persone che hanno assistito.
Ci sono tre tipi principali di miniere, miniere d'oro, che producono denaro (Ducati), miniere di ferro e cave di pietra. E altri due tipi secondari, argilla e sale. Come è stato detto, tutti e cinque richiedono la manutenzione del ferro e della pietra e minatori che devono ricevere uno stipendio.

Quando si analizza una miniera, diversi dati di base dovrebbero essere noti:


    Numero: ad ogni miniera nel regno è assegnato un numero in base al suo ordine di creazione.
    Nodo: posizione esatta sulla mappa in cui si trova la miniera.
    Tipo di miniera: oro, ferro, pietra, argilla o sale.
    Livello: livello in cui si trova, con  una forchetta che va da 3 a 17.
    Resa: produzione di mine generata dalla miniera al livello attuale.
    Capacità massima: capacità mineraria massima di minatori alla quale può essere aperta la miniera.
    Capacità allocata: capacità effettiva dei minatori fissato dallo Sceriffo, in una forchetta che va dalla metà della capacità massima, alla capacità massima.
    Stipendio assegnato: stipendio fissato dallo Sceriffo per i minatori, in una forchetta che va da 15.00 a 17.00 Ducati (per il giorno di 22 ore).



V. Parte 1: Produzione, consumo e riempimento
V. Parte 1 Produzione consumo riempimento

Le seguenti tabelle mostrano la produzione e il consumo di ogni tipo di miniera in base al livello. I dati si riferiscono a ciò che un (1) minatore produce in un giorno se si va a tempo pieno ad esso, 22 ore, se si desidera conoscere la posta in gioco di produzione e di consumo per giorni frazionati, di 1, 2, 6 o 10 ore, i seguenti moltiplicatori devono essere utilizzati sui dati della tabella (sia per le produzioni che per i consumi e i salari):

    1 ora: [dati tabella] x  1/22 x 3        =[dati tabella] x 0,13636
    2 ore: [dati tabella] x 2/22 x 2        =[dati tabella] x 0,18181
    6 ore: [dati tabella] x 6/22 x 1'35   =[dati tabella] x 0,36818
   10 ore: [dati tabella] x 10/22 x 1'15 =[dati tabella] x 0,52272 
   22 ore:[dati tabella] x 22/22 x 1      =[dati tabella] x 1

L'applicazione delle formule di cui sopra per conoscere le produzioni e i consumi sarà praticamente sempre un risultato con i decimali, ma logicamente non può essere consumato o prodotto mezza pietra di ferro o mezza pietra, quindi viene applicato un arrotondamento per ottenere un numero intero. Per le produzioni l'arrotondamento è sempre in calo (esempio: 7,99 diventa 7), e per i consumi è sempre verso l'alto (esempio: 5,01 diventa 6); per l'arrotondamento salario è difficilmente rilevante in quanto questi possono avere cifre decimali (Ducati).

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Christianitas 1452 Minier10

Si noti che le miniere di ferro e sale hanno le stesse caratteristiche, consumano e producono nelle stesse quantità, l'unica differenza che esiste è che uno dà come prodotto il ferro e l'altro dà il sale. Inoltre, le miniere di pietra e argilla hanno consumi identici, anche se differiscono nella quantità prodotta.

Come si osserva il livello più basso, il livello iniziale è di livello 3 (non c'è livello 1 o 2), e a tale livello lo sfruttamento di qualsiasi tipo di miniera è totalmente invivibile a causa della bassa produzione ottenuta, che comporta enormi perdite.

-> Concetto di riempimento equivalente
Anche se le statistiche mostrano il riempimento delle miniere, i dati mostrati non sono una singola figura quotidiana con cui fare serie temporali per analizzare l'evoluzione del riempimento nel tempo, ma sono le presenze classificate da ore della durata dei giorni di data mining (1, 2, 6, 10 o 22h). Per risolvere questo problema è possibile utilizzare il "Riempimento equivalente", l'equivalenza in giorni di 22 ore di tutte le presenze miniere per un giorno. Viene calcolato in base ai dati visualizzati in ufficio, in due modi diversi:

1/ Dalla produzione della miniera studiata (dividendo la produzione tra la produzione mineraria delle tabelle)
2/ Dalle presenze per ore (moltiplicando l'affluenza per ogni tipo di giorno per il rispettivo moltiplicatore, e quindi aggiungendo tutto)

esempio:
    Si desidera conoscere il riempimento equivalente del giorno precedente, da 34 minatori a 1 ora, 12 a 2 ore, 3 a 6 ore, 7 a 10 ore e 14 a 22 ore. 
Il riempimento equivalente sarà 25.58 minatori, una cifra ottenuta da:
   1 x 3/22 x 34 + 2 x 2/22 x 12 + 6 x 1'35/22 x 3 + 10 x 1'15/22 x 7 + 14

Per quanto riguarda i minatori, quando si entra nella miniera, l'aumento dei costi di manutenzione si verifica già (e quindi si riflette sotto il pulsante "manutenzione normale" sul pannello di gestione delle miniere), ma lo stipendio viene pagato quando finisce il suo lavoro, mentre il momento in cui il risultato della sua produzione viene inserito nelle casse è solo un secondo prima della fine di ogni giorno, alle 23:59:59. Se viene ordinata la chiusura di una miniera, si chiude al prossimo cambiamento di giorno, tuttavia non impedisce ai minatori ancora all'interno in quel momento di continuare e completare il loro lavoro.


IV. Parte 2: Livello ottimale delle miniere

Nelle tabelle di cui sopra sono contrassegnati con una linea tratteggiata verde che sono i livelli ottimali per ogni tipo di miniera, cioè il livello a cui tenendo conto della sua produzione e del suo consumo di ferro e pietra si ottiene un beneficio maggiore. 
Lo stipendio percepito dal minatore è anche un costo, ma poiché non influenza o modifica il livello ottimale non ha bisogno di essere preso in considerazione, tuttavia nei seguenti grafici che mostrano il profitto generato in ogni miniera secondo il suo livello è stato preso in considerazione perché in questo modo, oltre a controllare qual è il livello ideale di una miniera si può anche vedere quali sono i benefici concreti che genera.

Per eseguire i calcoli abbiamo preso uno stipendio di 15 Ducati e prezzi di vendita per ferro, pietra e argilla di 20, 14 e 4 ducati rispettivamente. La miniera di sale non è stata inclusa perché, come abbiamo detto, è identica alla miniera di ferro, quindi il suo grafico è lo stesso.

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L'asse dei valori indica il profitto in ducati. È chiaro a quale livello si raggiunge il punto ottimale (del massimo profitto per unità) in ciascuno di essi:

Miniere d'oro, ferro e sale -> livello 10
Miniere di pietra e argilla -> livello 11 e 17

È compito del Ministro per le miniere e del gruppo economico del Consiglio direttivo cercare di garantire che i livelli delle miniere del Regno siano quelli sopra specificati, o il più vicino possibile, al fine di massimizzare i rendimenti generati dal sistema minerario e aumentare il più possibile la ricchezza del Regno


IV. Parte 3: Manutenzione, aggiornamenti e livelli di livello

Manutenzione normale:
    Il suo costo è determinato dall'afflusso di minatori, come spiegato in precedenza, aumenta (da zero) come nuovi minatori accedere alla miniera dopo la manutenzione precedente effettuata. Può essere fatto in qualsiasi momento e tutte le volte che si desidera, ma fino a quando il suo costo non supera quello della soglia di rottura, la frequenza con cui viene eseguita dipenderà quindi da quest'ultimo che implica che in alcuni casi potrebbe essere necessario fare diversi manutenzioni lo stesso giorno e altre volte non sono necessari in due o tre giorni.

Soglia di rottura:
    Il suo valore è il doppio del costo medio di manutenzione della miniera di 10 giorni con la più alta presenza degli ultimi 30 giorni. C'è anche una soglia minima, quindi questa soglia non può mai essere zero, anche se la miniera è stata chiusa per 30 giorni (e quindi nessun costo di manutenzione). La sua importanza sta nel fatto che se il costo della manutenzione normale supera il valore della soglia di rottura la miniera perde un livello, quando ciò si verifica il costo di manutenzione che aveva si dimezza e poi continua a crescere come al solito con i minatori entrano, a partire da quella metà.

Manutenzione con miglioramento del livello:
    L'esecuzione della manutenzione per il miglioramento dei livelli ha un costo che è quattro volte il costo medio di manutenzione della miniera di 10 giorni con la maggiore presenza degli ultimi 30 giorni, più il costo della manutenzione normale esistente in quel momento. In altre parole, è due volte la soglia di breakout esistente più il normale costo di manutenzione di quel particolare tempo (zero se la normale manutenzione è appena stata eseguita). Per realizzarsi, la miniera deve essere aperta, non è possibile migliorare le miniere chiuse. Il caricamento avrà effetto il giorno dopo il pagamento.

Ridurre il livello:
    Essi possono verificarsi perché la soglia di rottura è stata superata, sia in modo fortuito o consapevolmente, o in ordine diretto, premendo il pulsante "riduci il livello della miniera", quest'ultimo può essere fatto se il Commissario è stato in carica per almeno 4 giorni, se la miniera è stata livello 8 o superiore e solo una volta al giorno. Se la perdita di livello si verifica perché il costo di manutenzione ha superato la soglia di breakout, dopo la caduta, il costo verrà dimezzato. La discesa, se ordinata, diventa effettiva il giorno dopo l'ordine.

Esempio:
    Negli ultimi 30 giorni si sono verificati i seguenti otturazioni equivalenti in una miniera di ferro attualmente al livello 14:
    20,77 30,65 28,20 28,65 26,82 17,77 16,88 26,19 23,92 28,32 21,68 17,60 18,60 15,63 18,00 24,89 21,86 20,73 24,52 22,10 18,76 22,73 20,56 19,72 19,33 18,74 13,70 16,15 24,72 26,33

Di questi 30 valori, vengono presi i primi 10 e viene calcolata la media:
    30,65 28,20 28,65 28,32 26,82 26,19 26,33 24,89 24,52 24,72
    Media: 26,93

Ora, con questo valore, l'attuale soglia di breakout può essere calcolata, moltiplicando tale media per i costi di manutenzione al livello corrente (anche se per eseguire la media sono stati presi in considerazione giorni in cui la miniera era su un altro livello il sistema non li tiene in conto, utilizza il livello corrente, e piegare e applicare l'arrotondamento al risultato ottenuto:

Soglia di pietra: 26,93 x 0,79 x 2 x 42,54 -> 43 pietre
    Soglia di ferro: 26,93 x 0'60 x 2 x 32,31 -> 33 ferro

E dalla soglia di rottura si otterrà il costo di aggiornamento della miniera, moltiplicandola per due e aggiungendo il costo della manutenzione normale (che assumiamo sia 9 pietre e 5 ferri da stiro in quell'istante):

Costo della pietra di "manutenzione e miglioramento": 2 x 43 x 9  = 95 pietre
    Costo del ferro di "manutenzione e miglioramento": 2 x 33 x 5 = 71 ferro

Nota: questi valori possono variare leggermente verso l'alto a causa dell'esistenza di una soglia minima e anche perché tale soglia sembra essere che alcuni giorni non viene aggiornato.




-> Va anche commentato che tra marzo e ottobre 2013, per contribuire a porre fine al debito detenuto dai governi in molti regni, sono stati stabiliti bonus che hanno ridotto i costi di manutenzione e di miglioramento delle miniere. Si è trattato di una riduzione del 40% all'inizio e che è stata poi ridotta al 30, 20 e 10%, fino alla sua eliminazione.

-> Inoltre,  prima di marzo 2013 il sistema utilizzato era molto diverso, non c'era alcun concetto di soglia di rottura, una manutenzione unica e obbligatoria doveva essere effettuata ogni giorno determinata dal numero di minatori alla vigilia, che potevano lavorare solo in un giorno completo in quanto non c'era anche nessun lavoro frazionario per ore. Ciò che esisteva, e ora non lo fa, è il concetto di "stato", una miniera potrebbe essere nello stato "buono", "metà", "pericoloso" o "collasso", diminuirebbe lo stato se la manutenzione quotidiana non veniva eseguita in esso, e in ogni stato c'era una percentuale della possibilità che la miniera ha perso un livello (1% in buoni, 25% in mezzo, 33% in pericolo e 100% di collasso) e una percentuale di probabilità che andrebbe direttamente al collasso (0% in buono, 3% a metà e 10% in pericoloso), per recuperare ogni stato - da pericoloso a medio per esempio -  una "manutenzione di emergenza" il cui prezzo era tre volte la normale manutenzione alla vigilia. Il costo per migliorare il livello era anche diverso da quello attuale, era quattro volte il normale costo di manutenzione al livello al quale la miniera era doluta salire, ma considerando una piena capacità massima (non l'effettivo riempimento della vigilia, né la capacità assegnata) , e il giorno successivo la manutenzione era gratuita, il miglioramento era efficace dopo la giornata di manutenzione gratuita.

IV. Parte 4: Estrazione della gestione delle miniere

Mentre il nome "Ministro delle miniere" può indurvi a pensare che egli è responsabile di tutto ciò che ha a che fare con le miniere, questo non è il caso, la gestione delle miniere coinvolge in aggiunta al Commissario delle miniere, lo Sceriffo, il ministro del commercio  e il Duca.

Ministro delle miniere: è responsabile della manutenzione ordinaria e degli aumenti o delle diminuzioni dei livelli, ordina chiusure e aperture di miniere e ha accesso alle statistiche di produzione, consumo e assistenza mineraria.

Sceriffo: stabilisce lo stipendio che i minatori ricevono (su una forchetta tra 15 e 17 Ducati per frazioni di 0'05 ducati) e imposta la capacità disponibile di ciascuna delle miniere (numero di minatori che possono partecipare) in una forchetta che va dalla capacità massima di un mi alla sua metà. Inoltre, come misura di sicurezza, ha anche accesso alle funzioni del Ministro delle miniere e può anche effettuare la manutenzione se necessario.

Ministro del commercio: è responsabile della logistica delle scorte di ferro e pietra, deve gestire le eccedenze o i deficit di ferro e pietra che vengono generati e garantire che ci sia sempre abbastanza materiale nelle scorte per eseguire la manutenzione del giorno .

Duca: in caso di emergenza si ha il potere di attivare la modalità di manutenzione automatica, impedendo così alle mine di crollare per mancanza di manutenzione.



IV. Parte 5: Considerazioni e conclusioni

Le miniere sono la principale fonte di creazione e distribuzione di massa di denaro, Ducati vengono creati nella miniera d'oro e distribuiti attraverso i salari ai minatori sia da miniere d'oro e altri. È un errore pensare che la sua unica e più importante utilità sia quella di generare benefici per le casse del governo, questo rappresenta solo una piccola parte del suo beneficio, la sua grande (e indispensabile) funzione è quella di iniettare denaro nell'economia delle città sotto forma di salari minerari, che poi fluisce a tutti i cittadini (che siano i minatori o meno) attraverso il commercio e lo sfruttamento di campi, officine o risorse naturali come foreste, laghi o ortaggi.

Data l'importanza di rimanere sempre aperti, se possibile, in alcuni casi può essere interessante che alcune miniere non siano al livello ottimale. Ad esempio, se un reame a livelli ottimali ha una produzione di ferro in eccesso e un deficit di pietra, e per qualsiasi motivo non può bilanciarlo attraverso il commercio estero (che sarebbe l'ideale), un'opzione è quella di ridurre diversi livelli al di sotto dell'ottimale miniere di ferro in modo che spendano meno pietra per la loro manutenzione, e con quel risparmio per far scomparire il deficit di pietra che non può essere importato e quindi evitare di dover chiudere le miniere di ferro o d'oro per mancanza di pietra.  (NON CONCORDO)

Tenuto conto degli arrotondamenti applicati per determinare i costi di manutenzione, che svolgono contro il profitto, non è opportuno effettuare una manutenzione non necessaria poiché in ciascuno di essi si verificheranno i danni generati dall'arrotondamento, è necessario effettuare quindi cercare di eseguire il minor numero possibile di manutenzione come la soglia di rottura consente.


[rp]III. Miglioramento e semplificazione delle miniere

Oggi miglioriamo il sistema di gestione delle miniere: quest'ultimo è stato semplificato e i costi di manutenzione resi più giusti.

A. Semplificazione

Ministri delle Miniere, Sceriffi e Principi da oggi riceveranno avvenimenti per ogni azione intrapresa sulle miniere (manutenzione, miglioramento, aumento o calo di livello...): ciò permetterà di seguirne al meglio l'andamento.

Abbiamo anche migliorato il modo in cui sono pubblicate le informazioni necessarie alla manutenzione delle miniere e vi abbiamo aggiunto ulteriori informazioni.

B. Nuovi costi di manutenzione

Il primo sistema di calcolo della manutenzione delle miniere si basava su quante presenze fossero state registrate in miniera il giorno precedente.

L'ultimo sistema di calcolo poggiava invece sulla media delle presenze nei dieci giorni di maggiore afflusso (nell'arco degli ultimi trenta giorni).

Da oggi, il costo di manutenzione di una miniera è calcolato rispetto alle presenze del giorno stesso; pertanto, dato che l'affluenza in una miniera aumenta durante la giornata, il costo di manutenzione sale in contemporanea. Chi gestisce le minierà vede questo valore, espresso in ferro e in pietra, nel pannello di gestione delle miniere.

La manutenzione delle miniere può essere effettuata in ogni momento, spendendo la quantità di ferro e pietra indicata sul pannello di gestione delle miniere. La sola condizione da rispettare è di non superare la "Soglia di rottura". Se le spese di manutenzione superano la "Soglia di rottura" quando avviene l'aggiornamento del gioco, allora il livello della miniera cala e il costo di manutenzione attuale (quanto resta da pagare per la manutenzione) è diviso per due. Con questo nuovo sistema, viene meno la nozione di stato buono, cattivo e pericoloso; inoltre migliorare il livello di una miniera richiede che si paghi anche il costo di manutenzione.
Notate che è possibile pagare la manutenzione più volte al giorno, se temete che la "Soglia di rottura" sia superata all'aggiornamento successivo.

Infine un addetto alla gestione delle miniere, in carica da almeno quattro giorni, può diminuire il livello di una miniera di un livello, una sola volta al giorno e per miniera, e solamente su una miniera di livello pari o superiore a otto.
 
C. Si può fare un esempio? (Attenzione i valori sono fittizi)

Ho una miniera d'oro di livello 5 e la Soglia di rottura è fissata a 50 quintali di pietra e 60 chili di ferro.
Mettiamo che all'aggiornamento successivo il costo di manutenzione superi i 50 quintali di pietra o i 60 chili di ferro, o addirittura entrambi: sia ad esempio di 80 quintali di pietra e 62 kg di ferro. Allora la miniera scenderà al livello 4 e i costi di manutenzione all'inizio della nuova giornata saranno pari a quelli della giornata precedente divisi per due, cioè 40 chili di pietra e 31 chili di ferro; ci sarà inoltre una nuova Soglia di rottura, corrispondente ad una miniera di ferro di livello 4, da non superare...
 
Nota bene

- Quando si paga il miglioramento di una miniera, questo avviene all'aggiornamento successivo.
- Quando si sceglie di diminuire il livello di una miniera, il calo avviene all'aggiornamento successivo.
- Quando un minatore va in miniera, la sua presenza ne aumenta immediatamente il costo di manutenzione, ma il salario del personaggio è pagato dal principato solo alla fine del suo lavoro.
- Quando si sceglie di chiudere una miniera, la chiusura avviene all'aggiornamento successivo ma ciò non impedisce, ai personaggi che avessero cominciato a picconare il giorno prima, di terminare il loro lavoro.

D. Nuovo calendario di riduzione del bonus

Mentre progettavamo questo nuovo sistema di gestione delle miniere, più semplice e più giusto, avevamo bloccato il calendario di riduzione del bonus del 40%: bonus di cui beneficiavano tutti i principati e che è attualmente del 20%.

Martedì 10 settembre, il bonus passerà al 10%.
Martedì 24 settembre, il bonus passerà allo 0% e il costo di manutenzione tornerà al livello normale.

Inoltre i principati creati negli ultimi anni, e che per potersi sviluppare più facilmente potevano gestire senza alcun costo le loro miniere, da oggi dovranno pagare anch'essi la manutenzione. In aggiunta a questo annuncio, i consigli dei principati interessati saranno avvisati tramite messaggi privati.[/rp]


[rp]Buonasera,

Il nostro ultimo ritocco sui lavori alla miniera dopo l'applicazione mobile ha modificato qualche dato che non è correttamente indicato nell'ufficio (del MdM/Sceriffo suppongo).

Inoltre, le formule di calcolo per la produzione dei minatori che lavorano sull'applicazione mobile sono differenti da quelle per i minatori che lavorano attraverso il sito web.

Sul sito, i coefficienti moltiplicatori sono i seguenti:
Lavorare 1h ha un moltiplicatore di x3
Lavorare 2h ha un moltiplicatore di x2
Lavorare 6h ha un moltiplicatore di x1.35
Lavorare 10h ha un moltiplicatore di x1,15
Lavorare 22h ha un moltiplicatore di x1

Sulla app, i coefficienti (in rapporto al lavoro di 22h sul web) sono ora:
Lavorare per 5PA ha un moltiplicatore di 1.8
Lavorare per 10PA ha un moltiplicatore di 1.6
Lavorare per 30PA ha un moltiplicatore di 1.35
Lavorare per 50 PA ha un moltiplicatore di 1.15
Lavorare per 100PA ha un moltiplicatore di 1.1

Questo è stato fatto per tenere conto del fatto che il lavoro alla miniera da quando c'è l'app mobile non ha i limiti presenti sul sito web (non c'è nessun deposito di PA e quindi devono tornare più di una dozzina di volte al giorno sul gioco molto regolarmente e "perdere" il tempo durante il quale il giocatore dorme). Concretamente, un giocatore su app poteva produrre più di un giocatore che utilizza il sito web con molto meno sforzo.

Il vero problema; come ha sottolineato Maialen, vi manca una informazione importante (oltre ai tassi qui sopra): sapere se un minatore ha lavorato sul sito web o utilizzando dei PA sulla app mobile. E' un problema che correggeremo nei giorni a venire.
[/rp]
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Messaggio Da Bartolomeo Mar Lug 14, 2020 10:47 am

C. Si può fare un esempio? (Attenzione i valori sono fittizi)

Ho una miniera d'oro di livello 5 e la Soglia di rottura è fissata a 50 quintali di pietra e 60 chili di ferro.
Mettiamo che all'aggiornamento successivo il costo di manutenzione superi i 50 quintali di pietra o i 60 chili di ferro, o addirittura entrambi: sia ad esempio di 80 quintali di pietra e 62 kg di ferro. Allora la miniera scenderà al livello 4 e i costi di manutenzione all'inizio della nuova giornata saranno pari a quelli della giornata precedente divisi per due, cioè 40 chili di pietra e 31 chili di ferro; ci sarà inoltre una nuova Soglia di rottura, corrispondente ad una miniera di ferro di livello 4, da non superare...


Aggiungo i nuovi coefficenti delle miniere:


Bonsoir,



Notre dernier équilibrage sur le travail à la mine depuis l'application mobile a modifié quelques données qui ne sont pas correctement indiquées dans votre bureau.


Par ailleurs, les formules de calculs pour la production des mineurs qui travaillent depuis l'application mobile sont différentes que pour le travail via le site web.


Sur le site, les coefficients multiplicateurs sont les suivants :
* travailler 1h a un multiplicateur de ×3
* travailler 2h a un multiplicateur de ×2
* travailler 6h a un multiplicateur de ×1.35
* travailler 10h a un multiplicateur de ×1.15
* travailler 22h a un multiplicateur de ×1


Sur l'application, les coefficients (par rapport au travail de 22h sur web) sont désormais :
* un travail à 5 PA a un multiplicateur de 1.8
* un travail à 10 PA a un multiplicateur de 1.6
* un travail à 30 PA a un multiplicateur de 1.35
* un travail à 50 PA a un multiplicateur de 1.15
* un travail à 100 PA a un multiplicateur de 1.1


Ceci a été fait pour tenir compte que le travail à la mine depuis l'application mobile ne possède par les contraintes présentes sur le site web (pas de stockage de PA et donc devoir revenir plus d'une dizaine de fois par jour sur le jeu de façon très régulière et "perdre" le temps durant lequel le joueur dort). Concrètement, un joueur sur l'application mobile pouvait produire plus qu'un joueur utilisant le site web avec beaucoup moins d'effort.


Le veritable problème : comme l'a souligné Maialen, il vous manque une information importante (en plus des taux précédents) : savoir si un mineur a travaillé depuis le site ou en utilisant des PA sur l'application mobile. C'est un problème que nous corrigerons dans les jours à venir.


Christianitas 1452 Aa


Se qualcuno sa il francese bene, altrimenti me lo faccio tradurre io Wink


C'è anche in spagnolo/portoghese:


Boa noite,



Nosso último balanço sobre o trabalho em mina desde que o aplicativo móvel mudou alguns dados que não estão corretamente indicados em seu escritório.


Além disso, as fórmulas de cálculo para a produção de menores que trabalham a partir da aplicação móvel são diferentes das fórmulas para trabalhar através do sítio Web.


No site, os coeficientes multiplicadores são os seguintes:
* trabalhar 1 hora a um multiplicador de ×3
* trabalhar 2 horas a um multiplicador de ×2
* trabalho 6 horas a um multiplicador de ×1,35
* trabalhar 10 horas a um multiplicador de ×1,15
* trabalho 22h a um multiplicador de ×1


Na aplicação, os coeficientes (comparados com o trabalho de 22 horas na web) são agora:
* um trabalho em 5 PAs tem um multiplicador de 1,8
* um trabalho em 10 PA tem um multiplicador de 1,6
* um trabalho em 30 PA tem um multiplicador de 1,35
* um trabalho em 50 PA tem um multiplicador de 1,15
* um trabalho em 100 PA tem um multiplicador de 1,1


Isto foi feito para ter em conta que o trabalho na mina a partir do aplicativo móvel não tem as restrições presentes no site (sem armazenamento de APs e, portanto, têm de voltar mais de dez vezes por dia no jogo muito regularmente e "perder" o tempo durante o qual o jogador dorme). Em termos concretos, um jogador na aplicação móvel poderia produzir mais do que um jogador usando o website com muito menos esforço.


O verdadeiro problema: como Maialen apontou, você está faltando informações importantes (além das taxas anteriores): se um menor trabalhou a partir do site ou usando PAs no aplicativo móvel. Este é um problema que vamos resolver nos próximos dias.





[rp]Buonasera,


Il nostro ultimo ritocco sui lavori alla miniera dopo l'applicazione mobile ha modificato qualche dato che non è correttamente indicato nell'ufficio (del MdM/Sceriffo suppongo).


Inoltre, le formule di calcolo per la produzione dei minatori che lavorano sull'applicazione mobile sono differenti da quelle per i minatori che lavorano attraverso il sito web.


Sul sito, i coefficienti moltiplicatori sono i seguenti:
Lavorare 1h ha un moltiplicatore di x3
Lavorare 2h ha un moltiplicatore di x2
Lavorare 6h ha un moltiplicatore di x1.35
Lavorare 10h ha un moltiplicatore di x1,15
Lavorare 22h ha un moltiplicatore di x1


Sulla app, i coefficienti (in rapporto al lavoro di 22h sul web) sono ora:
Lavorare per 5PA ha un moltiplicatore di 1.8
Lavorare per 10PA ha un moltiplicatore di 1.6
Lavorare per 30PA ha un moltiplicatore di 1.35
Lavorare per 50 PA ha un moltiplicatore di 1.15
Lavorare per 100PA ha un moltiplicatore di 1.1


Questo è stato fatto per tenere conto del fatto che il lavoro alla miniera da quando c'è l'app mobile non ha i limiti presenti sul sito web (non c'è nessun deposito di PA e quindi devono tornare più di una dozzina di volte al giorno sul gioco molto regolarmente e "perdere" il tempo durante il quale il giocatore dorme). Concretamente, un giocatore su app poteva produrre più di un giocatore che utilizza il sito web con molto meno sforzo.


Il vero problema; come ha sottolineato Maialen, vi manca una informazione importante (oltre ai tassi qui sopra): sapere se un minatore ha lavorato sul sito web o utilizzando dei PA sulla app mobile. E' un problema che correggeremo nei giorni a venire.

[/rp]


https://docs.google.com/spreadsheets/d/1RXAUYGMm1u-ISt8-VpZdVPpEGgLMDDQsLFNH-g36utM/htmlview#gid=0


Link riepilogativo dei livelli con relativo guadagno.


https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T_OmC4CUPZ8NwesDmQ4PrewkyGn_G3GKfXv9-ZqCfh4/htmlview
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Messaggio Da Bartolomeo Gio Lug 16, 2020 10:56 am

Per poter stimare il risultato di uno scontro tra eserciti, è fondamentale calcolare i coefficienti di combattimento in primis dei singoli soldati unitamente alle armi che indossano e poi successivamente, il risultato della totalità dei valori verrà poi convertita per essere sviluppata nella scheda del tavolo di combattimento. Tengo a precisare che i valori del tavolo da combattimento vanno ritenuti indicativi ma non certi in quanto tutto si basa sul tiro dei dadi.

Per avere una base di partenza, bisogna conoscere il proprio avversario con una stima molto vicina a quella reale. Ciò avviene mediante un attento studio del territorio il quale parte molto prima dello scontro. Monitorare il territorio significa conoscerne la situazione politica, geologica, economica e militare. In questo argomento ci soffermeremo con lo studio militare il quale proviene dai Report che quotidianamente si fanno e dai quali discernono i seguenti valori:
- Esistenza di un esercito
- Possibile creazione ed assorbimento di lance (ovvero reggimenti che si creano fuori la città)
- Assunzioni in municipio da parte dell'esercito.

Quando di tali valori si è ottenuto una lista di soldati i quali fanno parte di un Esercito X, si procede con il calcolo dei valori succitati.

CALCOLO DEL COEFFICIENTE DI COMBATTIMENTO (soldati)

Forza :
+ 1 cc per una forza tra 0 e 50
+ 2 cc per una forza tra 51 e 100
+ 3 cc per una forza tra 101 e 150
+ 4 cc per una forza tra 151 e 200
+ 5 cc per una forza maggiore o uguale a 201

In primis si controlla personaggio per personaggio e si valuta di esso l'armamento. Quest'ultimo produce CC e possiamo riassumerli in:

COEFFICIENTE DI COMBATTIMENTO ARMI:

Scudo: -1 cc
Scudo unicorno: -1 cc
Scudo séleucide: -1 cc
Scudo vichingo: -1 cc

Bastone: +2 cc
Bastone re magi: +2 cc
Bastone da passeggio: +2 cc
Bastone da prete: +2 FC

Spada: +3 cc
Mazzafrusto: +3 cc
Spada Xiphos seleucido: +3 cc

Mannaia: +2 cc
Ascia: +2 cc
Ascia danese: +2 cc
Ascia Robert Guiscard: +2 cc
Lancia di séleucide: +2 cc
Pala: +2 cc
Piccone: +2 cc
Sciabola pirati: +2 cc
Busto di Papa Eugenio: +2 cc

E' importante sapere che durante la guerra si è soliti attivare il pack militare il quale dona ad ogni soldato il 20% del coefficiente di combattimento. Quindi il pack militare va SEMPRE conteggiato nella sommatoria dei cc di ogni soldato.

ESEMPIO

Ezi0: Spada + scudo + 255pf -> 3 (spada) + 5cc + 1.6 (pack militare)= 9.6cc

http://prntscr.com/nhlc40


Difficilmente negli eserciti nemici avrete la possibilità di conoscere i loro punti forza, quindi è consigliabile controllare nei trofei e fare una stima di quanti cc possano avere

Trofeo 20 pf ->1/2 cc
Trofeo 100 pf ->3/4cc
Trofeo 255 pf -> 5cc

Qualora non fosse presente il trofeo nel profilo, basatevi sull'età del pg. Se è molto anziano calcolate in media i 5cc, se è molto giovane sui 2/3cc. Ipotizzare la situazione peggiore molto spesso ci permette di non avere risultati molto distanti dalle stime reali. Ovviamente ponderare le scelte affinchè non venga troppo alterato il successivo calcolo della RATIO sul tavolo di combattimento.
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